L'amore per i cani e nello specifico per il Pastore Tedesco, in casa Schwarz, nasce da lontano, il nostro Guido Olivo infatti, titolare dell'allevamento, ci racconta che fin da piccolo, ha sempre avuto una grande passione per questa razza. Il suo primo cane era un Pastore Tedesco femmina a pelo lungo, si chiamava Zara.
Proprio con lei a 18 anni inizio con le prime gare che lo portarono fino all'agonismo. Poi arrivò anche l'affisso come allevatore riconosciuto dalla società, ed ecco che con una femmina ed un maschio, Heiko baiselsberg ed Ulme von Luisenstrasse venne alla luce un maschio, il famoso Schwarz che, nel 1988 arrivo al campionato Austriaco in classe lavoro maschi in un buon piazzamento. Proprio da lì è nato il nome dell'allevamento, Casa Schwarz, che rappresenta la passione per i cani portata avanti da tanti anni con devozione e sacrifici.
Da circa 15 anni Guido collabora assiduamente, con quello che oggi è il suo più fedele socio, Daniele Barbone, a cui ha trasmesso la sua stessa passione, e che con lui ha contribuito sempre di più al successo e alla crescita del allevamento. Da ormai tanti anni infatti collaborano con uno degli allevamenti più famosi e prestigiosi in Germania con affisso OSTERBERGER-LAND, e tutti i cani geneticamente derivano da queste linee di sangue tedesche.
La sensibilità con la competenza e la professionalità sono la base fondamentale perché la qualità degli animali possa essere una certezza, e quindi un successo